Risultati 

17 elementi soddisfano i criteri specificati
Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Filtra i risultati.
Tipo di elemento






























Nuovi elementi da



Articolo Perché sbarazzarsi della vecchia tecnologia ON/OFF e scegliere un Inverter
Si trova in Magazine / Resta aggiornato
Articolo Le tipologie di climatizzatori residenziali Monosplit
Per climatizzare un appartamento esistono diversi prodotti, che rispondono a esigenze differenti. La tecnologia all’avanguardia, l’importanza dell’alta efficienza energetica, le normative a cui si deve prestare attenzione offrono al consumatore finale un prodotto eccellente, che però va scelto in base a delle specifiche necessità.
Si trova in Magazine / Chiedi a Luigi
Articolo Condizionatore e Climatizzatore: caratteristiche e differenze
Condizionatore e climatizzatore sono due termini utilizzati spesso come sinonimi, ma in realtà hanno un significato diverso e sono due dispositivi con caratteristiche da non confondere. La differenza è più evidente se mettiamo a confronto i due sistemi in dettaglio.
Si trova in Magazine / Chiedi a Luigi
Articolo I componenti di un climatizzatore: le unità interne ed esterne
Fra i sistemi di climatizzazione per applicazioni residenziali, quelli fissi rappresentano un gruppo significativo. Tra questi, sono molto popolari i cosiddetti sistemi “split”, il cui nome indica la loro struttura: sono infatti costituiti da due parti, una da posizionarsi all’interno dell’abitazione e una all’esterno.
Si trova in Magazine / Chiedi a Luigi
Articolo R32, un nuovo gas refrigerante
I condizionatori possono avere al loro interno vari tipi di fluidi refrigeranti. I nuovi modelli possono utilizzare diverse miscele: è importante imparare a conoscerne le differenze, così da valutare le più adatte.
Si trova in Magazine / Resta aggiornato
Articolo Octet Stream La pompa di calore: cos’è e come funziona
Le pompe di calore sono sempre più diffuse nelle case degli italiani: sono unità in grado di riscaldare in inverno e, se reversibili, possono anche raffreddare in estate. Spesso nella terminologia comune il termine “reversibile” è omesso e viene indicato “solo riscaldamento” nel caso in cui la pompa di calore non sia in grado di raffrescare. Nel seguito verrà seguita la seconda terminologia.
Si trova in Magazine / Chiedi a Luigi
Articolo Condizionatori multi split e mono split: le differenze
Mono o multi split? Quali sono le differenze tra queste due tipologie di condizionatori e quale modello si adatta meglio alle esigenze di un’abitazione?
Si trova in Magazine / Chiedi a Luigi