Risultati 

17 elementi soddisfano i criteri specificati
Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Filtra i risultati.
Tipo di elemento






























Nuovi elementi da



Articolo Che cosa significa scegliere prodotti certificati da Eurovent Certification
Sempre all’avanguardia, con il desiderio di soddisfare i consumatori in linea alle normative europee e all’impatto ambientale di ogni apparecchio, Toshiba Clima ha aderito al progetto Eurovent Certification.
Si trova in Magazine / Chiedi a Luigi
Articolo Condizionatore e Climatizzatore: caratteristiche e differenze
Condizionatore e climatizzatore sono due termini utilizzati spesso come sinonimi, ma in realtà hanno un significato diverso e sono due dispositivi con caratteristiche da non confondere. La differenza è più evidente se mettiamo a confronto i due sistemi in dettaglio.
Si trova in Magazine / Chiedi a Luigi
Articolo Condizionatori multi split e mono split: le differenze
Mono o multi split? Quali sono le differenze tra queste due tipologie di condizionatori e quale modello si adatta meglio alle esigenze di un’abitazione?
Si trova in Magazine / Chiedi a Luigi
Articolo I componenti di un climatizzatore: le unità interne ed esterne
Fra i sistemi di climatizzazione per applicazioni residenziali, quelli fissi rappresentano un gruppo significativo. Tra questi, sono molto popolari i cosiddetti sistemi “split”, il cui nome indica la loro struttura: sono infatti costituiti da due parti, una da posizionarsi all’interno dell’abitazione e una all’esterno.
Si trova in Magazine / Chiedi a Luigi
Articolo Octet Stream I tanti vantaggi di far parte della famiglia Toshiba Clima
Scegliere Toshiba Clima vuol dire entrare a far parte di una famiglia, in un ambiente accogliente in cui professionalità e competenze si affiancano a rispetto e fiducia.
Si trova in Magazine / Resta aggiornato
Articolo Il gas refrigerante R32: una grande evoluzione per l'ambiente
È facile associare il marchio Toshiba a R32, gas refrigerante che rispetto al vecchio fluido R410A ha una maggiore efficienza energetica e un minor impatto sull’ambiente. Toshiba si impegna nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie che siano a basso impatto ambientale e che rispettino le normative emanate a livello internazionale ed europeo per rispettare i limiti imposti. La normativa è ampia e articolata, e nel corso degli anni è stata soggetta a modifiche e aggiornamenti. L’impegno per la salvaguardia dell'ozono stratosferico nasce nel 1989 con il Protocollo di Montreal, mentre con il protocollo di Kyoto, nel 1997, si comincia a parlare di "gas effetto serra" e delle azioni da mettere in atto per ridurne le emissioni, e viene introdotto l’indice GWP. Il Protocollo di Montreal è stato rivisto nel 2016 a Kigali (Ruanda) con l’approvazione dell’emendamento che sancisce la riduzione progressiva della produzione e dell’utilizzo degli idrofluorocarburi. L’Unione Europea ha sempre recepito le iniziative di questi due protocolli, introducendo le normative sugli F-gas, in particolare con il Regolamento 517/2014 (limitazione dell’uso degli F-gas sul territorio in termini di emissioni di CO2 equivalente).
Si trova in Magazine / Resta aggiornato
Articolo L’acqua di condensa e il corretto funzionamento del condizionatore
La pompa di calore è un sistema di riscaldamento e raffrescamento dai molteplici vantaggi: si installa facilmente, è pratica nel suo uso quotidiano e utilizzabile in ogni stagione; rispetta le politiche di sostenibilità ambientale e fa risparmiare sulla bolletta. Allo stesso tempo, però, ogni macchinario deve essere sempre controllato e ricevere la giusta manutenzione da tecnici installatori specializzati. Bisogna pensare alla manutenzione e avere cura del macchinario acquistato per consentire alla pompa di calore di offrire il massimo livello di comfort possibile.
Si trova in Magazine / Chiedi a Luigi
Articolo La nuova Gamma NatuR32 Toshiba Climatizzazione
NatuR32 è stato il tema principale presentato a Mostra Convegno Expocomfort (MCE) 2018 da Toshiba Climatizzazione.
Si trova in Magazine / Resta aggiornato
Articolo Octet Stream La pompa di calore: cos’è e come funziona
Le pompe di calore sono sempre più diffuse nelle case degli italiani: sono unità in grado di riscaldare in inverno e, se reversibili, possono anche raffreddare in estate. Spesso nella terminologia comune il termine “reversibile” è omesso e viene indicato “solo riscaldamento” nel caso in cui la pompa di calore non sia in grado di raffrescare. Nel seguito verrà seguita la seconda terminologia.
Si trova in Magazine / Chiedi a Luigi
Articolo Le diverse tipologie di unità interne del climatizzatore
Ogni climatizzatore è un apparecchio diverso per caratteristiche e potenzialità e conoscere ogni sua parte aiuta a sfruttare al meglio le sue funzioni.
Si trova in Magazine / Chiedi a Luigi