3 Apr

Benessere della famiglia: il ruolo della qualità dell'aria

La qualità dell'aria presente in casa è fondamentale per il benessere delle persone: l'aria, infatti, contiene particelle biologiche come polveri, pollini e inquinamento, che possono dare origine a una serie di disturbi da irritazione o di tipo allergico.

Anche in questo caso, il climatizzatore può essere un valido alleato per migliorare il benessere della famiglia e garantire un ambiente pulito e sano.

Qualità dell’aria: l’importanza della filtrazione 

Un’appropriata filtrazione è sinonimo di qualità dell’aria ed è importantissima non solo nelle abitazioni private, ma anche negli uffici e negli esercizi commerciali di ogni tipo: è fondamentale che l’impianto di climatizzazione sia dotato di Filtro ad Alta Efficienza, come i filtri Toshiba.

I sistemi di filtrazione Toshiba 

I filtri Toshiba sono dotati di sistema di filtrazione multistadio con funzione di pre-trattamento (inibizione di virus e batteri, rimozione di agenti allergeni e particolato fine) e di purificazione, che può essere differente a seconda del modello. Vediamo di seguito quali sono le tecnologie disponibili: 

  • Filtro al plasma: si tratta di un filtro elettrico con ionizzatore che assorbe e neutralizza le particelle inferiori a 0,001 m, come polvere fine, polline, spore di muffa e virus che vengono attirate e bloccate sulla batteria - dotata della tecnologia Magic-Coil® - e poi smaltite con l’acqua di condensa
  • Filtro ionizzatore al plasma: genera O-zone che svolge un’azione battericida totale. L’Ozono ferma virus e batteri e li rende inefficaci.
  • Filtro Ultra Fresh: trattiene oltre l'85% di PM2.5, il particolato causato dall’inquinamento atmosferico, che ha un diametro inferiore a 2,5 micrometri
  • Filtro Ultra Pure: è in grado di inibire l'attività di virus e batteri, purificando l’aria attraverso ioni d’argento ed enzimi estratti dal kimchi, con effetto deodorante e antibatterico fino al 99.9%; inoltre trattiene il particolato fine fino al 94%.

Come mantenere l’efficienza del sistema di filtrazione

Per mantenere sempre elevata la qualità dell’aria presente in casa, è molto importante effettuare una manutenzione periodica dei filtri per garantire il corretto funzionamento e le massime prestazioni del climatizzatore, nonché evitare che vada incontro all’usura. Basterà rimuovere correttamente il filtro, sollevando il pannello frontale dell’unità interna e procedere alla pulizia: saranno sufficienti, salvo diverse indicazioni, acqua e sapone o un’accurata aspirazione. 

Scegli il climatizzatore con filtro ad alta efficienza più adatto alla tua casa: www.toshibaclima.it/prodotti/residenziale

 

Articoli correlati

immagine articolo

Inverno e climatizzatori: come utilizzare al meglio la modalità riscaldamento

Durante la stagione invernale, la modalità di riscaldamento dei climatizzatori può rivelarsi un'ottima soluzione per mantenere un ambiente confortevole senza l'uso di sistemi tradizionali.

Pubblicato il18 Dic
immagine articolo

I vantaggi del riscaldamento a zone con climatizzatori multisplit

Quando si tratta di gestire il clima domestico, la parola d’ordine è personalizzazione.

Pubblicato il18 Dic
immagine articolo

Climatizzazione silenziosa: come i sistemi Toshiba garantiscono comfort senza rumore

Un ambiente domestico in cui il clima è ideale e piacevole in ogni stagione, senza alcun disturbo acustico, è possibile.

Pubblicato il13 Dic

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.