30 Lug

Il futuro della climatizzazione: unità esterne compatte e sostenibili

Negli ultimi anni, l’innalzamento delle temperature e l’aumento della frequenza di fenomeni meteorologici estremi hanno suscitato un’attenzione crescente verso la tutela dell’ambiente.

Il cambiamento climatico rende urgente e necessario adottare pratiche più sostenibili da parte di tutta la società a livello globale. In questo contesto, Toshiba si distingue per il suo impegno per la promozione della sostenibilità nel settore della climatizzazione, senza rinunciare alla qualità dei suoi prodotti. Tra le soluzioni più innovative, la serie Mini-SMMS della linea VRF in R32.

Mini-SMMS: elevate prestazioni e sostenibilità

Mini-SMMS racchiude tutta l’esperienza di Toshiba per rispondere perfettamente alle esigenze degli edifici residenziali e delle attività commerciali. Dotato di compressore Twin Rotary e capacità di riscaldamento e raffreddamento fino a 6 HP (15,5 kWf e 17 kWt), garantisce un’elevata efficienza energetica con SEER fino a 9,98 e SCOP fino a 5,21. Inoltre, il sistema è equipaggiato con il gas refrigerante R32 a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP). Questo gas permette di ridurre del 40% la carica di refrigerante e dell’80% la quantità di CO2 totale equivalente del sistema rispetto al precedente modello in R410A. Inoltre, Toshiba garantisce che tutti i sistemi di sicurezza siano conformi alle normative UNI EN 378 e CEI EN 60335, assicurando così un'installazione sicura e affidabile.

Una soluzione compatta e flessibile

Mini-SMMS in R32 è una soluzione estremamente compatta. Con una profondità di soli 370 mm, una larghezza di 1010 mm e un’altezza di 1050 mm, questo prodotto può essere installato anche in spazi ristretti, come balconi o piccole aree esterne. Per semplificare la movimentazione e l’installazione del prodotto, le unità pesano solo 100 kg. L’accessibilità su tre lati della struttura facilita ulteriormente la manutenzione e la verifica del funzionamento. Infine, la macchina vanta collegamenti rapidi e intuitivi.

 

Toshiba ribadisce il suo impegno per un mondo più sostenibile, offrendo prodotti a basso impatto ambientale senza rinunciare alla qualità e all’efficienza. Mini-SMMS in R32 ne è una dimostrazione. Facile da installare e da mantenere, questa unità esterna VRF si presta a molteplici applicazioni, dai piccoli ai grandi edifici. 

 

Scopri la gamma VFR: https://www.toshibaclima.it/prodotti/business-VRF

Articoli correlati

immagine articolo

Inverno e climatizzatori: come utilizzare al meglio la modalità riscaldamento

Durante la stagione invernale, la modalità di riscaldamento dei climatizzatori può rivelarsi un'ottima soluzione per mantenere un ambiente confortevole senza l'uso di sistemi tradizionali.

Pubblicato il18 Dic
immagine articolo

I vantaggi del riscaldamento a zone con climatizzatori multisplit

Quando si tratta di gestire il clima domestico, la parola d’ordine è personalizzazione.

Pubblicato il18 Dic
immagine articolo

Climatizzazione silenziosa: come i sistemi Toshiba garantiscono comfort senza rumore

Un ambiente domestico in cui il clima è ideale e piacevole in ogni stagione, senza alcun disturbo acustico, è possibile.

Pubblicato il13 Dic

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.