24 Giu

L’esperienza di acquisto in negozio può essere influenzata dall’aria condizionata?

I rapidi progressi tecnologici hanno rivoluzionato molti aspetti della nostra vita quotidiana, inclusa la modalità di acquisto. Il customer journey

ovvero il percorso che porta il consumatore a informarsi e ad acquistare un prodotto, è stato profondamente influenzato dall'accesso sempre più ampio alle informazioni online. Secondo uno studio di settore, il 63% dei consumatori si informa sul web prima di effettuare un acquisto. Nonostante la diffusione dell’online, il negozio fisico continua a essere il punto di riferimento per i consumatori e infatti solo il 21,5% della popolazione mondiale preferisce acquistare sul web. 

L’influenza dell'aria condizionata sull'esperienza di acquisto

L'aria condizionata gioca un ruolo significativo durante l’esperienza di shopping poiché la temperatura e l’ambiente incidono sull’umore dei clienti e sulla percezione dei prodotti, influenzando le decisioni di acquisto. È importante quindi creare un ambiente confortevole e salubre, invogliando il consumatore a trascorrere più tempo in negozio e aumentando così la sua probabilità di acquisto. 

La linea Light Commercial di Toshiba è stata studiata per offrire la miglior esperienza d’acquisto, grazie alle differenti soluzioni adatte agli esercizi commerciali.

Le unità interne Toshiba adatte al light commercial

Le unità a cassetta a 4 vie rappresentano un'eccellenza tecnologica dell'aria condizionata per ambienti commerciali. Sono caratterizzate da un’elevata efficienza energetica con valori di SEER fino a 9,7 e SCOP fino a 5,5, design compatto e funzioni avanzate come la possibilità di controllare i deflettori della cassetta in maniera indipendente o a coppie o in sequenza per un comfort personalizzato.

Le unità canalizzabili sono ideali per il riscaldamento e il raffrescamento di locali estesi che richiedono soluzioni integrate e discrete e un’estrema facilità di manutenzione.

Le unità pensili a soffitto offrono notevoli prestazioni con potenze da 2HP a 6HP. Sono la soluzione adatta a qualunque ambiente, rappresentando il miglior connubio tra praticità ed economicità. Infatti per la loro installazione non viene occupato spazio prezioso lungo le pareti del locale e non vengono richiesti particolari interventi architettonici. 

 

Scopri la gamma Light Commercial Toshiba: https://www.toshibaclima.it/prodotti/light-commercial

Articoli correlati

immagine articolo

Inverno e climatizzatori: come utilizzare al meglio la modalità riscaldamento

Durante la stagione invernale, la modalità di riscaldamento dei climatizzatori può rivelarsi un'ottima soluzione per mantenere un ambiente confortevole senza l'uso di sistemi tradizionali.

Pubblicato il18 Dic
immagine articolo

I vantaggi del riscaldamento a zone con climatizzatori multisplit

Quando si tratta di gestire il clima domestico, la parola d’ordine è personalizzazione.

Pubblicato il18 Dic
immagine articolo

Climatizzazione silenziosa: come i sistemi Toshiba garantiscono comfort senza rumore

Un ambiente domestico in cui il clima è ideale e piacevole in ogni stagione, senza alcun disturbo acustico, è possibile.

Pubblicato il13 Dic

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.