
È arrivata in casa Toshiba la nuova unità a colonna Light Commercial per gli spazi commerciali
Conosci già la gamma Light Commercial di Toshiba Clima? All’interno di questa linea, abbiamo presentato la nuova unità a colonna per gli spazi commerciali offerta nei sistemi Digital e Super Digital inverter.
Perché la consigliamo negli spazi commerciali
Ideale per riscaldare e rinfrescare gli spazi commerciali anche di grandi dimensioni e che necessitano di alte potenze, la nuova unità con comando a filo completo già in uso si presenta di facile collocazione grazie al suo posizionamento al suolo e al suo sottile spessore. È particolarmente consigliata per locali ampi e ha il suo ideale posizionamento nei negozi, nelle strutture ricettive e negli studi professionali. Rappresenta quindi una valida alternativa alle più note unità cassette, parete e alle unità canalizzabili e a soffitto.
La gamma si compone di 5 diverse taglie e le migliori prestazioni si possono raggiungere nelle installazioni con sistemi Super Digital inverter R32, con capacità di raffrescamento da 5,0 kW fino a 14,0 kW, con SEER fino a 6,67 e capacità di riscaldamento da 5,0 kw fino a 16,0 kW, con SCOP fino a 4,41, in classe energetica A++/A+. Buone le prestazioni anche nelle installazioni con Digital inverter R32 con capacità di raffrescamento di 5,0 kW fino a 12,1 kW e SEER fino a 5,16 e capacità di riscaldamento da 5,6 kW fino a 12,0 kW e SCOP fino a 4,00, in classe energetica A/A.
Le sue dimensioni compatte (altezza cm. 175, larghezza cm. 60) offrono all’installatore la possibilità di lavori veloci, che portano a un’installazione perfetta anche in semplici progetti di ammodernamento di spazi commerciali.
Le note distintive della nuova unità a colonna per spazi commerciali
La nuova unità a colonna è un prodotto dall’estetica moderna con un’ampia capacità di distribuzione dell’aria per via dei deflettori posizionati nella parte alta del prodotto. Questa particolarità assicura un ampio flusso d’aria verso l’alto e il basso e da sinistra verso destra. L’ampia mandata d’aria (150° in verticale e 45° in orizzontale) e il comando auto-swing fanno di questo prodotto un vero alleato del benessere.
Tra le caratteristiche tecniche di questa famiglia di nuove unità a colonna presenta due sono particolarmente interessanti:
- Il sensore di fuga di gas
- Il comando a filo RBC-AMS55E-EN già integrato nella macchina
Il rilevatore di fuga di gas preinstallato, è molto utile con i sistemi R32: infatti aiuta a rispettare i vincoli della EN378 garantendo più controllo negli ambienti e una maggiore sicurezza. Il funzionamento è garantito per sette anni di funzionamento macchina che si traduce in una vita media di ben 14 anni o più. Tuttavia nel caso arrivasse a fine vita all'utente arriverà un avviso sul comando con la richiesta di sostituirlo.
Il comando RBC-AMS55E-EN dall’interfaccia di facile utilizzo e con il display LCD retroilluminato consente di:
- Impostare la modalità di funzionamento (riscaldamento, raffrescamento, deumidificatore, solo ventilazione)
- Impostare la temperatura, ed eventualmente limitarne il campo con valori massimi e minimi per evitare usi impropri o per ottenere un risparmio energetico, senza sacrificare il comfort
- Impostare il timer settimanale fino a 8 programmi giornalieri
- Effettuare il monitoraggio energetico
Per conoscere tutti i dettagli tecnici di questo nuovo nato in casa Toshiba Clima, puoi consultare il nostro sito.