27 Gen

La nuova generazione di Estìa scaldacqua a pompa di calore

Efficiente e dalla tecnologia innovativa grazie alla gamma Estìa: è lo scaldacqua a pompa di calore Estìa di Toshiba Clima, un prodotto studiato per unire le caratteristiche di una pompa di calore a quelle di un serbatoio per la raccolta dell’acqua calda sanitaria.

Grazie alle sue caratteristiche tecniche, l’Estía Scaldacqua a pompa di calore rappresenta il futuro per il riscaldamento dell’acqua calda sanitaria, combinando facilità d’uso con risparmio energetico e rispetto dell’ambiente. Con classe energetica A+, e con un COP fino a 3,90 l’uso dell’energia è ridotto al minimo: per ogni chilowatt consumato Estìa ne produce fino a 3,90 termici che riscaldano l’acqua, in maniera ben più efficiente di qualsiasi scaldacqua a gas o elettrico.

Potrai gestire in maniera autonoma e veloce la produzione dell’acqua calda per uso domestico, attraverso funzioni specifiche:

  • la funzione AUTO consente di impostare la produzione d’acqua in base alle necessità della casa
  • la funzione ECO permette di determinare un set point minimo di temperatura dell’acqua, assicurando così una riduzione significativa del consumo di energia
  • con il comando BOOST, lo scaldacqua funziona in contemporanea con il riscaldatore elettrico, per ridurre al minimo i tempi di riscaldamento dell’acqua.
  • la funzione BACKUP permette di gestire la macchina in modalità di emergenza
  • con il comando SILENT la velocità della ventola diminuisce al minimo e consente di ridurre l’emissione sonora dell’unità in funzionamento; questa funzione è ideale durante la notte e nei momenti di riposo.
  • con il comando HOLIDAY, lo scaldacqua viene spento e resta acceso solo il display

Il ventilatore ha una portata d’aria variabile da 200 m3/h a 800 m3/h, che consente di soddisfare qualsiasi configurazione d’installazione. Si monta e si avvia facilmente grazie al ridotto ingombro ed ha un basso livello di rumorosità.

La gamma si compone di due diverse taglie: da 190 litri e da 260 litri. Entrambe disponibili in più versioni; la Standard e la Smart. Quest’ultima ha una scheda di controllo che consente l’utilizzo di alcune funzioni addizionali quali l’integrazione con un impianto fotovoltaico o con Smart Grid.

Questo prodotto rappresenta la prossima generazione nel sistema di riscaldamento di acqua calda sanitaria poiché è in grado di integrare in un unico sistema le caratteristiche tecniche di una pompa di calore e di uno scaldabagno tradizionale. Con un pannello di controllo di facile utilizzo, potrai gestire in maniera autonoma e veloce la produzione dell’acqua calda per uso domestico.

Lo scaldacqua a pompa di calore Estìa di Toshiba Clima è il sistema ideale per soddisfare i bisogni di ogni stagione nelle applicazioni residenziali e non solo.

Ricorda: questo prodotto soddisfa i requisiti per le detrazioni fiscali e il Conto Termico. Comincia a risparmiare fin da ora: Contatta un tecnico Toshiba per scoprire se Estia è adatto alle tue esigenze.

 

Articoli correlati

immagine articolo

Inverno e climatizzatori: come utilizzare al meglio la modalità riscaldamento

Durante la stagione invernale, la modalità di riscaldamento dei climatizzatori può rivelarsi un'ottima soluzione per mantenere un ambiente confortevole senza l'uso di sistemi tradizionali.

Pubblicato il18 Dic
immagine articolo

I vantaggi del riscaldamento a zone con climatizzatori multisplit

Quando si tratta di gestire il clima domestico, la parola d’ordine è personalizzazione.

Pubblicato il18 Dic
immagine articolo

Climatizzazione silenziosa: come i sistemi Toshiba garantiscono comfort senza rumore

Un ambiente domestico in cui il clima è ideale e piacevole in ogni stagione, senza alcun disturbo acustico, è possibile.

Pubblicato il13 Dic

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.