
Sei consigli per un’estate più fresca
Ogni anno, con l’arrivo dell’estate, essere attivi durante il giorno e dormire in maniera confortevole di notte diventa più difficile, ed ecco partire la corsa ai più svariati rimedi per riuscire a godere di qualche ora di frescura.
L’aria condizionata ci permette di lavorare ed essere produttivi anche nelle ore più calde, di svolgere più serenamente le varie attività durante il giorno ma anche di dormire meglio.
Ecco alcuni consigli per ottenere il massimo dal proprio climatizzatore di giorno e di notte ed assicurarsi un sonno di qualità.
- Abbassare la temperatura di soli 5 o 6 gradi rispetto quella esterna.
- Non utilizzare l’aria condizionata dopo la doccia o quando si è troppo accaldati e sudati. Rientrare a casa dopo una giornata in spiaggia, o dopo una corsa, e trovare una temperatura troppo bassa può avere effetti indesiderati
- Coprire le parti del corpo più delicate come il collo, le spalle e la schiena, soprattutto se il periodo di permanenza negli ambienti climatizzati non è breve.
- Non esporsi direttamente al getto d’aria e posizionare i bocchettoni dell’aria verso il soffitto: l’aria fresca tende a scendere verso il basso.
- Utilizzare la funzione Comfort Sleep e la funzione Quiet dei climatizzatori Toshiba, che permettono di risparmiare energia di notte, controllare il flusso dell’aria e spegnere automaticamente l’unità, nonché di abbassare il livello di rumorosità dell’unità interna.
- Pulire periodicamente i filtri del climatizzatore: con l’utilizzo prolungato, acari, pollini e polveri potrebbero accumularsi e mettere in circolo particelle e batteri dannosi per la salute. Per questo è bene procedere ad una pulizia periodica, in particolare prima della stagione calda.
Sei in cerca del climatizzatore più adatto a te? Contatta un tecnico Toshiba, ti aiuterà a scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.